Stasera su Canale 6 (Telelombardia) le Pertiche si pruomovo
VallesabbiaNews, 7 maggio 2008
I due comuni delle Pertiche saranno protagonisti, per due ore questa sera su Canale 6 di Telelombardia, della trasmissione “Tradizioni Lombarde“, in onda a partire dalle 20.
Un’operazione congiunta di promozione del turismo e dei prodotti tipici locali iniziata mesi fa e resa concreta con la partecipazione alla Borsa internazionale del turismo di Milano del febbraio scorso.
Seduti attorno a un tavolo, imbandito con le specialità gastronomiche dei due comuni valsabbini, cinque ospiti parleranno delle specificità dei due piccoli paesi. La trasmissione sarà condotta da Oscar Taboni e intervallerà momenti musicali con le esposizioni degli ospiti.
Gli ospiti della puntata “Tradizioni Lombarde” su Canale 6 di Telelombardia
Interverranno, quindi, Giancarlo Marchesi, storico e ricercatore, che parlerà del Forno Fusorio di Pertica Alta e della Casa Torre di Pertica Bassa e Alfredo Bonomi, esperto conoscitore della storia valsabbina che offrirà una panoramica storica dei due comuni
Presenti anche i due sindaci: Denis Zanolini, Sindaco di Pertica Alta, che parlerà delle prospettive future di Pertica Alta; Manuel Nicola Bacchetti, Assessore al Turismo, Sport e Bilancio di Pertica Bassa, che illustrerà le iniziative turistiche e sportive che interessano il comune; Ennio Bonomi, consigliere comunale di Pertica Bassa e presidente del Caseificio Sociale Valsabbino che tratterà dei prodotti tipici delle due Pertiche.
Durante la trasmissione Abele Flocchini, artista del legno di Pertica Bassa, scolpirà in diretta un’opera in legno.
«Sarà un’ottima occasione – affermano i promotori dell’iniziativa – per poter parlare del nostro territorio soprattutto a un pubblico non troppo lontano da noi, e quindi possibile fruitore e turista futuro».
Cesare Fumana