Itinerari di Sinda: alla scoperta dei tesori della Valle Sabbia
Gli “Itinerari di Sinda” nella puntata di domenica prossima proseguono il cammino toccando altri punti della Valle Sabbia, da San Gottardo al Museo della Resistenza e del Folklore valsabbino
Domenica prossima, 26 gennaio, alle 21 su Brescia.TV, andrà in onda una nuova puntata di “Itinerari di Sinda” dedicata alla Valle Sabbia, nella quale si parlerà, fra l’altro, anche del santuario di San Gottardo di Barghe, del Museo della Resistenza e del Folklore valsabbino di Pertica Bassa e ci sarà un’intervista sulle tradizioni locali di Pertica Alta.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro e si prefigge lo scopo di far conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali, le tradizioni, le attività agricole e pastorali della Valle Sabbia.
“Itinerari di Sinda” sta dedicando delle puntante (cinque) alla scoperta dei tesori della Valle Sabbia, proponendo cinque itinerari per presentazione di attività agricole, dei prodotti tipici e l’illustrazione di monumenti storici.
La trasmissione, oltre che a Brescia e provincia, è molto seguita anche nel Mantovano, Cremonese e Veronese, un bacino di potenziale utenza turistica per la Valle Sabbia.
La puntata di domenica sarà trasmessa in replica su Brescia.Tv sabato 1 febbraio alle 18.30 mentre su Tele Arena andrà in onda sabato 1 febbraio alle 10.30 e domenica 2 febbraio a mezzanotte e mezza.
Fabio Borghese
VallesabbiaNews, 23 gennaio 2014