Trofeo Pertica Alta 2017: un successo di iscrizioni e di pubblico. Le classifiche dei “nostri”
Nella serata di venerdì 16 giugno, a Livemmo di Pertica Alta si è svolta una prova podistica facente parte del “Hinterland Gardesano 2017” denominata “Trofeo Pertica Alta” organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con Felter Sport e Comune di Pertica Alta.
Il percorso è stato suddiviso in quattro “sezioni”: si partiva da una distanza minima di 400 metri predisposta per la categoria “pulcini” per arrivare alla lunga 6,5 km per gli adulti passando per 3,5 km dedicata ai ragazzi e alla 1,2km per i bambini. Arrivo e partenza collocati presso i giochi.
A vincere le classifiche assolute sono stati Alessandro Rambaldini (23:20) per gli uomini e Mariagrazia Roberti (30:41) per le donne. Podi completati da Marco Zanoni (24:13) e Simone Faustini (24:48) tra gli uomini e da Dorina Salvi (31:40) e Eva Neznama (32:48) tra le donne.
Quello che però vogliamo, è mettere l’accento sui “nostri” podisti di Pertica Alta che si sono messi in gioco nelle rispettive categorie.
Vediamo nel dettaglio:
– Nella categoria A, Giulia Frigerio si è classificata quinta, mentre Zanolini Rachele è arrivata nona;
– Nella categoria B, Annalisa Goffi e Piccini Martina hanno concluso la loro gara rispettivamente in quarta e sesta posizione;
– Ricca presenza livemmese nella categoria A1: ultimo gradino del podio per Ravani Francesco che è stato più veloce di Zanolini Giacomo (7°), Piccini Marco (8°), Tomasini Enrico (9°), Ruffini Angelo (13°), Bonomini Michele (16°), Ravani Nicolò (17°) e Flocchini Filippo (18°)
– Quinta posizione per Tomasini Franco nella categoria B1
– 23° posto per Zanolini Gianfranco nella categoria H
– 25° posizione per Facchini Narciso in categoria I
Infine, una nota di merito va a Piccini Angelo (vedi foto “in rilievo”, ndr), che vince il raggruppamento P1 con un tempo di 2min37sec. Nello stesso raggruppamento Bettinsoli Federico ha finito la sua corsa in 12° posizione