Il Giro del Monte Zovo rinviato al 2022
Il c.o. del Giro del Monte Zovo, ha deciso di rinviare al 29 maggio 2022 l’evento in programma nel 2021.
La voglia di “ripartire” è tanta, ma abbiamo constatato come i protocolli, dove correttamente attuati, permettono di organizzare l’evento in sicurezza, ma snaturano per il nostro evento il suo DNA su cui si fonda, agonismo abbinato ad aggregazione e promozione territoriale, con il coinvolgimento intero di un piccolo Comune montano.
La motivazione nei protocolli del rinvio della Monte Zovo al 2022
Difficile coinvolgere il personale nella preparazione dell’evento per le norme limitative alla circolazione, cosi come del tutto tagliato il nostro “terzo tempo” con volontari ed atleti a sostare anche nel post gara per apprezzare i nostri “casoncelli” e l’abbraccio di un territorio con la spiccata indole di accoglienza, limitandosi l’atleta a partecipare, ritirare l’eventuale premio ed abbandonare velocemente Pertica Bassa.
Siamo rammaricati nei confronti dei vari soggetti con cui a vario titolo avevamo già preso impegni, in primis gli atleti che ci avrebbero dato fiducia.
Siamo speranzosi per il prossimo anno, in cui auspichiamo un ritorno alla normalità, per il quale già siamo al lavoro per poter accogliere nel migliore dei modi e farci perdonare per l’appuntamento mancato di questa annata.