Commissione “Le Pertiche”: per costruire un futuro
VallesabbiaNews, 25 novembre 2013
Un progetto ambizioso di promozione turistica e delle produzioni locali quello messo in campo dalle amministrazioni comunali di Pertica Alta e Bassa. Martedì 26 un nuovo incontro della commissione “Le Pertiche”
È in programma per martedì 26 novembre alle 20.30, nella frazione di Livemmo di Pertica Alta, il secondo incontro della commissione turistica “Le Pertiche” con produttori, artigiani, ristoratori e realtà commerciali dei comuni, per mostrare l’avanzamento del progetto di promozione territoriale che mette al centro le loro attività.
I temi dell’incontro della commissione “Le Pertiche”
L’incontro sarà l’occasione per condividere le bozze del materiale in fase di realizzazione e per discutere insieme alcune iniziative finalizzate a riconoscere e a presentare “Le Pertiche” con una propria e forte identità per ottenere maggiore visibilità sul mercato.
La commissione “Le Pertiche” nata da circa un anno, per volontà delle amministrazioni comunali di Pertica Alta e di Pertica Bassa, sta lavorando con passione e determinazione al progetto di valorizzazione e crescita del territorio Perticarolo.
A regia di questo ambizioso progetto vi è la Commissione Turistica le Pertiche costituita completamente da volontari tra cui alcuni produttori locali, neolaureati in diverse discipline, giovani diplomati, liberi professionisti e pensionati, donne e uomini, aperta a tutti coloro che vogliono esserne parte attiva.
Con il primo incontro, c’è stato l’appoggio di tutti i produttori, artigiani, ristoratori, albergatori e attività commerciali locali a dare il via a questo progetto.
In quest’occasione verrà presentato il logo, le brochure di presentazione, la vetrofania, il sito internet, la pagina Facebook e Flickr.
Fabio Borghese