Osteria “La Meridiana” (Forno d’Ono)
RISTORANTE CON PIATTI TIPICI FATTI IN CASA – FRAZIONE FORNO D’ONO
Per prenotazioni: T. 0365.821241
Ristorante che propone piatti della tradizione locale e non solo, gestito da Franca ed Ada in un edificio del 1850 inaugurato nel mese di aprile 2015.
Collocato nella frazione Forno d’Ono di fondo valle del Comune di Pertica Bassa, a pochi metri dalla sede del comune e dall’ufficio postate oltre che lungo la provinciale 110 che collega Partica Bassa a Pertica Alta ed alla Val Trompia, si colloca in una punto strategico.
Una sala interna ed un ampio e suggetsivo cortile è ideale per piccoli banchetti, cene d’associazione, battesimi e altre occasioni di convivio.
Le specialità della “Meridiana”
I piatti seguono i ritmi delle stagioni con materie prime del territorio. D’inverno prevalgono piatti a base di funghi e selvaggina ,utilizzati ad esempio come condimento per paste fresche o risotti, oltre allo spiedo alla bresciana, mentre d’estate si offre più spazio per portate a base di verdure fresche.
Il piatto che più identifica la cucina della Meridiana sono i casoncelli.
Passando in rassegna gli altri piatti simbolo della cucina della Merdidiana, troviamo parecchi spunti per gli amanti della tradizione e della cucina saporita.
In cantina, una ventina di etichette nazionali tra le quali, i vini più conosciuti della zona del Garda, della vicina Franciacorta, del Veneto e del Trentino.
La Meridiana è aperti tutti i giorni, sia a pranzo sia a cena. Giornata di chiusura il giovedì!
E’ gradita la prenotazione!
Vi aspettiamo!
Osteria “La Meridiana”
Via Roma, 9 – Frazione Forno d’Ono – 25078 Pertica Bassa (Brescia)
T. 0365 82 12 41